rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Stagione balneare, a Pescara e Montesilvano durerà fino al 30 settembre

Incontro ieri fra i rappresentanti del Comune di Montesilvano e Pescara ed i balneatori, in merito alla questione dell'allungamento della stagione balneare fino al 30 settembre. Accolta la richiesta degli stabilimenti

Proseguirà fino al 30 settembre prossimo la stagione balneare a Pescara e Montesilvano. Lo hanno deciso ieri, i rappresentanti dei balneatori ed i rappresentanti dei comuni interessati.

Durante l'incontro, oltre alla decisione di prolungare la stagione considerando il maltempo che ha interessato le coste durante l'estate e la crisi economica, si è parlato anche della possibilità di organizzare eventi comuni che uniscano Pescara e Montesilvano, pianificando una strategia turistica che non metta in competizione i due centri.

"E’ necessario organizzare una offerta turistica concertata tra i due Comuni, che permetta ai turisti di godere di eventi nelle due città senza essere costretti a scegliere tra una o l’altra manifestazione" ha detto il sindaco Maragno, mentre l'assessore Cuzzi si è detto disponibile ad organizzare la Notte Azzurra non solo sul territorio di Pescara, ma anche a Montesilvano.

Per l'apertura ridardata delle scuole, invece, la decisione spetta all'Ufficio Scolastico regionale. A tal proposito, si lavorerà per questo obiettivo nei prossimi mesi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stagione balneare, a Pescara e Montesilvano durerà fino al 30 settembre

IlPescara è in caricamento