rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Stadio e antistadio di Montesilvano, firmato il contratto di gestione alla Pescara Calcio

L'assessore Pompei ha voluto sottolineare che "questa operazione è volta esclusivamente alla valorizzazione e riqualificazione di una struttura ormai abbandonata da un decennio"

È stato firmato il contratto di gestione alla Pescara Calcio per quanto riguarda lo stadio "Mastrangelo" e l'antistadio di via Senna di Montesilvano. L'accordo è della durata di 14 anni e il Delfino potrà entrare in possesso del bene entro 60 giorni. Tuttavia a brevissimo la società biancazzurra inizierà i lavori di ricostruzione del manto erboso del campo.

Nel progetto presentato sono previsti anche l'adeguamento alle norme antincendio della struttura, l'aggiornamento sismico della tribuna, la realizzazione degli spogliatoi dell'antistadio e la manutenzione degli spogliatoi già esistenti. Alla stipula dell'intesa erano presenti il sindaco Ottavio De Martinis, l'assessore comunale allo sport Alessandro Pompei e il presidente del Pescara Calcio Daniele Sebastiani, nonché Pierluigi Costanzo, dell'ufficio sportivo del Comune di Montesilvano, e Alfonso Melchiorre dirigente del settore amministrativo.

Il sindaco De Martinis ha espresso "grande soddisfazione per la chiusura di questa vicenda. Poter contare su una gestione attenta e una manutenzione accurata, porterà a una riqualificazione importante della struttura e di conseguenza la possibilità di ospitare la società sportiva più grande che abbiamo in regione. Credo che questa operazione potrà avere un buon impatto anche dal punto di vista turistico-sportivo".

L'assessore Pompei, invece, ha voluto sottolineare che "questa operazione è volta esclusivamente alla valorizzazione e riqualificazione di una struttura ormai abbandonata da un decennio. Tutte le associazioni di Montesilvano sono state tutelate e nessuno spazio verrà sottratto alla disponibilità delle stesse, concordando con loro tutto il processo che ci ha portato a pubblicare il bando e a sottoscriverlo, ora, con l'aggiudicatario. Una struttura sportiva funzionante non potrà che essere un volano per lo sport, ma anche per il turismo e l'economia di Montesilvano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stadio e antistadio di Montesilvano, firmato il contratto di gestione alla Pescara Calcio

IlPescara è in caricamento