rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Montesilvano Montesilvano

Il modello Sprar di Montesilvano protagonista a Rai 3, la puntata di "Cartabianca" [VIDEO]

Ieri sera in un servizio di Francesca Biagiotti mandato in onda nel corso della puntata il sindaco Francesco Maragno ha spiegato l'applicazione dello Sprar in città

Il modello Sprar (sistema di prontezione dei rifugiati) applicato a Montesilvano è stato protagonista ieri sera, martedì 6 novembre in televisione su Rai 3.
Il sistema di accoglienza adottato dalla giunta comunale guidata dal sindaco Francesco Maragno è stato raccontato nel corso della puntata del programma "Cartabianca" condotto da Bianca Berlinguer.

Di Montesilvano e della gestione dei migranti sul territorio si è parlato partendo dall'analisi del decreto Sicurezza con riferimento all'immigrazione con ospiti in studio il sottosegretario del ministero dell'Interno, Nicola Molteni e Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana. In collegamento Maurizio Belpietro, direttore del quotidiano "La Verità", e Peter Gomez, direttore del "Fatto Quotidiano". 

Il servizio riguardante Montesilvano, realizzato da Francesca Biagiotti, racconta l'applicazione del modello Sprar attuato dall'amminitrazione comunale guidata da Maragno. Il primo cittadino racconta come si sia creata integrazione con lo Sprar tra immigrati e residenti montesilvanesi.

La parte nella quale si inizia a parlare di Montesilvano inizia a 1 ora e 50 minuti, mentre la messa in onda del servizio è a 2 ore e 1 minuto.
Per vedere l'intera puntata clicca QUI.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il modello Sprar di Montesilvano protagonista a Rai 3, la puntata di "Cartabianca" [VIDEO]

IlPescara è in caricamento