rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Spiaggia Montesilvano: partono i lavori per due passerelle per disabili e nonvedenti

Dureranno 10 giorni i lavori sulla spiaggia per la costruzione della passerella disabili. Lo annunciano gli assessori Antony Aliano e Adriano Chiulli

I lavori consistono nella realizzazione di ben due passerelle in modo da rendere accessibili anche ai disabili le spiagge di competenza comunale.

L’assessore alle Politiche Sociali, con delega alla disabilità, Anthony Aliano, e l’assessore all’Urbanistica, con delega al Demanio e Piano Spiaggia, Adriano Chiulli hanno collaborato insieme al progetto, riuscendo ad accelerare i tempi di realizzazione del progetto che prevede, oltre alle passerelle, anche la staccionata in paletti di legno e funi a servizio dei non vedenti, per una spesa complessiva di poco più di 10.000 euro. I tratti dell’arenile interessato si trovano all’altezza di Via Aldo Moro.

L'Assessore Aliano spiega che questi lavori erano necessari in quanto all'Ufficio Disabilità del comune sono pervenute parecchie richieste. A causa del tardivo insediamento della giunta i lavori sono potuti partire solo adesso e con urgenza in vista della stagione estiva già cominciata.

Proprio per questo motivo, ha sottolineato l'Assessore Chiulli, l'amministrazione comunale ha dovuto dare priorità a questo progetto

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiaggia Montesilvano: partono i lavori per due passerelle per disabili e nonvedenti

IlPescara è in caricamento