rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Spiagge per bambini, Montesilvano conquista la Bandiera Verde 2015

Montesilvano ha ottenuto il riconoscimento di "Bandiera Verde" 2015 conferito alle spiagge più accessibili ed idonee ai bambini. Sono solamente 100 i Comuni italiani che hanno ottenuto la bandiera

Montesilvano ha ottenuto “Bandiera Verde”  2015, riconoscimento assegnato ogni anno alle spiagge più idonee per i bambini dai pediatri italiani.

Sono solo 100 i Comuni in tutta Italia che hanno ottennuto il titolo. Il sindaco Maragno sabato 25 aprile ritirerà il premio a Castiglione della Pescaia.

Il riconoscimento, che per l’Abruzzo è stato conferito, oltre che a Montesilvano, anche a Giulianova, Roseto degli Abruzzi, Silvi Marina, Tortoreto e  Vasto Marina, è stato assegnato a quelle località con presenza di spiaggia con sabbia, spazio tra gli ombrelloni per giocare, acqua che non diventi subito alta per permettere ai bambini di giocare in sicurezza, attrezzature dedicate ai bambini e opportunità di divertimento per i genitori.

"Siamo consapevoli dell’alta professionalità che contraddistingue gli operatori turistici e i balneatori di Montesilvano a cui affianchiamo l’impegno della nostra Amministrazione per accogliere al meglio i turisti che ci sceglieranno" ha aggiunto il primo cittadino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge per bambini, Montesilvano conquista la Bandiera Verde 2015

IlPescara è in caricamento