menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Ultimi lavori per rendere fruibili le spiagge di Montesilvano dedicate ai disabili

Nei prossimi giorni verranno sistemate le passerelle, i bagni e tutti i servizi necessari. A disposizione dei bagnanti con mobilità ridotta, carrozzine da mare e assistenza in spiaggia

Le spiagge accessibili di Montesilvano si preparano ad accogliere i bagnanti disabili e i loro accompagnatori.
Il sindaco Ottavio De Martinis, che fu uno dei promotori del progetto avviato nel 2009, si è subito attivato per il ripristino di tutti i servizi necessari per rendere fruibile quei tratti di arenile studiati appositamente attrezzati per l'accoglienza delle persone con problemi di mobilità.

Con la sistemazione delle passerelle e dei bagni, oltre a tutti gli altri complementi accessori, si potrà accedere agevolmente in riva al mare già a partire dai prossimi giorni.

Verranno messe a disposizione anche delle speciali carrozzine da mare, oltre a personale idoneo per l'assistenza. Le cosiddette spiagge accessibili sono due e si trovano all'altezza di via Dante e accanto la struttura in legno della Croce Rossa. La qualità del servizio offerto ha permesso al Comune di Montesilvano di ricevere il premio Oscar per l'Ecoturismo e da più parti, in particolare dalla riviera romagnola, questa iniziativa viene attentamente studiata nel tentativo di emularla.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pescarese semina il caos a "La Zanzara" di Radio 24: "Non farò il vaccino e sono pronto a difendere la mia libertà anche con le armi"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento