rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Sopralluogo del sindaco De Martinis e delle associazioni alla spiaggia accessibile di Montesilvano

Assieme al primo cittadino erano presenti anche il consigliere delegato alla disabilità Giuseppe Manganiello e il responsabile dell’ufficio disabili Claudio Ferrante

Sopralluogo questa mattina del sindaco di Montesilvano De Martinis, assieme al consigliere delegato alla disabilità Giuseppe Manganiello, al responsabile dell’ufficio disabili Claudio Ferrante, al presidente del comitato i carrozzati Luigi Fraioli e un residente in carrozzina Antonio Prosperi, alla spiagga accessibile dedicata alle persone diversamente abili, in vista della stagione estiva. Il lido si trova di fronte a viale Europa e verrà attrezzato per accogliere le persone in carrozzina. Lo spazio pensato per il 2021, spiega il sindaco, è senz'altro migliore rispetto a quello degli anni precedenti, essendo in una zona centrale della città e per i servizi che si potranno realizzare.

Sono previsti inoltre degli ulteriori scivoli e nuovi parcheggi per i disabili per rendere più fruibile l’accesso in spiaggia.  L’ingresso e l’uscita saranno differenti per evitare assembramenti e per sfruttare al massimo tutti gli spazi a disposizione. Resterà sempre a disposizione delle persone con disabilità e delle loro famiglie l’altra spiaggia accessibile nelle vicinanze del mercatino ittico.

All'altezza di via Dante resterà solo una lunga passerella che potrà essere utilizzata da mamme con bambini piccoli. Mangganiello ha aggiunto:

Con l’individuazione di questa nuova area la spiaggia accessibile dell’estate 2021 compie un salto di qualità sia in tema di servizi sia in tema di inclusione. Inoltre, negli anni passati, il tratto di spiaggia precedente presentava numerosi problemi perché in caso di pioggia si riempiva d’acqua e spesso le persone con disabilità non potevano usufruire più dell’arenile bagnato. 

Questa scelta, spiega infine Ferrante, favorirà l'inclusione delle persone con disabilità..

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo del sindaco De Martinis e delle associazioni alla spiaggia accessibile di Montesilvano

IlPescara è in caricamento