rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Sopralluogo del sindaco De Martinis a Montesilvano Colle: "Patrimonio naturalistico da valorizzare" [FOTO]

Il primo cittadino ha effettuato un lungo giro nella zona dei colli di Montesilvano che affacciano sul mare

Lungo sopralluogo questa mattina 29 agosto da parte del sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis nella zona dei colli che affacciano sul mare. Assieme al primo cittadino erano presenti Antonio Tini e Camillo Chiarieri. Il sindaco, pur conoscendo il territorio, è rimasto comunque stupito per la bellezza e la biodiversità ancora presente:

"Pini marittimi e querce secolari, orchidee italiche, felci, ciclamini e inaspettati fichi d'India giganti sono solo alcune delle specie arboree e vegetali che fanno da quinta all'Adriatico da una parte e al Gran Sasso dall'altra. Va avanti così il processo di valorizzazione del Colle, non solo dal punto di vista artistico, ma anche naturalistico e paesaggistico. 
Il prossimo passo è la creazione di una rete di sentieri escursionistici e per mountain bike, che rendano facilmente identificabili i percorsi e li rendano percorribili da cittadini e turisti. "

Montesilvano, evidenzia il sindaco, ha ancora molto da offrire dal punto di vista naturalistico, con spazi incontaminati a poca distanza dal centro urbano, e per questo l'amministrazione comunale è al lavoro per la sua valorizzazione.

de martinis 12-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sopralluogo del sindaco De Martinis a Montesilvano Colle: "Patrimonio naturalistico da valorizzare" [FOTO]

IlPescara è in caricamento