rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Online il sito per vedere gli oggetti del centro del riuso di Montesilvano, anche il ritiro gratuito

La struttura, inaugurata lo scorso mese di aprile, adesso è pronta per entrare a pieno regime

È online il sito web del centro del riuso di Montesilvano per vedere gli oggetti disponibili. 
Da ora c'è anche la possibilità del ritiro gratuito.

I cittadini montesilvanesi hanno portato al centro oltre un centinaio di oggetti per dare loro una seconda vita.

Da oggi è anche possibile ritirare, per i residenti a Montesilvano, gli oggetti che sono stati depositati e per visionare l’intero archivio è sufficiente cliccare su https://formulariuso.it/centri-di-riuso/montesilvano/

Formula Ambiente, che con Sapi a Montesilvano è incaricata della raccolta dei rifiuti e della gestione del Centro del Riuso, ha infatti creato un sito dedicato all’archiviazione dei materiali che sono arrivati al centro. Gli oggetti, fotografati e descritti, ora sono visibili da chiunque e basta un click per prenotarne il ritiro. «Con l’entrata a regime del centro del riuso si conclude un percorso per la prevenzione della produzione dei rifiuti», spiega il vice sindaco e assessore all’Igiene urbana Paolo Cilli, «contrastando così la cultura dell’usa e getta e sostenendo la diffusione di una cultura del riuso dei beni basata su principi di tutela ambientale e di solidarietà sociale. Il nuovo sito internet favorirà inoltre la promozione del reimpiego e il riutilizzo dei beni usati, prolungando il ciclo di vita oltre le necessità del primo utilizzatore, in modo da ridurre la quantità di rifiuti da avviare a trattamento e smaltimento».

Tra gli oggetti finora disponibili molti libri, accessori, abbigliamento e tantissimi libri nuovi e vintage. Il centro del riuso di via Nilo (zona Unicentro) a Montesilvano è aperto per il ritiro dei materiali prenotati il lunedì e giovedì dalle 15 alle 18 e il sabato dalle 9:30 alle 12:30 per la consegna il martedì dalle 15 alle 18, il mercoledì e il venerdì dalle 9:30 alle 12:30. Sia il ritiro che la consegna degli oggetti sono completamente gratuiti e consentiti solo agli abitanti di Montesilvano. Per il ritiro degli oggetti è necessaria la prenotazione attraverso il sito web.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Online il sito per vedere gli oggetti del centro del riuso di Montesilvano, anche il ritiro gratuito

IlPescara è in caricamento