rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Sisma a Montesilvano, controlli a tappeto su tutta la città

Mattinata di sopralluoghi, quella di oggi. A pochi minuti dalla terribile scossa, i membri della Giunta Maragno, i tecnici comunali e il dirigente del settore Protezione Civile, Gianfranco Niccolò, hanno avviato una serie di verifiche sugli edifici del territorio

Mattinata di sopralluoghi, quella di oggi a Montesilvano. A pochi minuti dalla terribile scossa di terremoto che ha svegliato il centro Italia, i membri della Giunta Maragno, i tecnici comunali e il dirigente del settore Protezione Civile, Gianfranco Niccolò, hanno avviato una serie di verifiche sugli edifici del territorio.

«D'accordo con l'organizzazione e di intesa con la Prefettura – afferma l'assessore ai servizi e alle manutenzioni Paolo Cilli – abbiamo immediatamente annullato la “Mezza Maratona sul km lanciato”, la gara podistica che si sarebbe dovuta tenere questa mattina a Montesilvano. Contestualmente abbiamo eseguito una serie di sopralluoghi. Abbiamo perlustrato il cimitero, in questi giorni, particolarmente frequentato per la Commemorazione dei defunti e la celebrazione di Ognissanti. Abbiamo avviato un'attività di verifica su tutti i plessi scolastici della città che proseguirà anche nella giornata di domani. In occasione del ponte del 1° novembre le scuole, infatti, lunedì 31 ottobre resteranno chiuse. Questo ci permetterà di effettuare ulteriori controlli. Abbiamo inoltre verificato anche gli impianti e i palazzetti, a cominciare da quelli che oggi stanno ospitando partite ed attività sportive. Infine abbiamo visionato il Palacongressi che domani sarà sede di una grande manifestazione. Fortunatamente non sono emerse criticità e tutti i controlli eseguiti non hanno messo in evidenza anomalie rispetto allo stato precedente alla scossa di terremoto».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma a Montesilvano, controlli a tappeto su tutta la città

IlPescara è in caricamento