rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Campo Imperatore

Sisma a Montesilvano, nuovi sopralluoghi nelle scuole: chiusa la palestra della Di Blasio

Proseguono le verifiche sulla situazione degli edifici del territorio comunale, all’indomani dalla fortissima scossa di terremoto che ha colpito il centro Italia. Cozzi: "Provvedimenti puramente precauzionali"

Proseguono i sopralluoghi per verificare la situazione delle scuole del territorio di Montesilvano, all’indomani dalla fortissima scossa di terremoto che ha colpito il centro Italia. I tecnici comunali hanno visionato ancora una volta gli edifici.

Nei sopralluoghi di ieri mattina «sono state rilevate, in alcune scuole, delle micro fessurazioni che non incidono su elementi portanti e dunque non mettono a rischio la staticità delle strutture - afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi - Sono stati già avviati alcuni interventi di rimozione dell'intonaco sul porticato della scuola Fanny Di Blasio, nell'ingresso lungo via D'Annunzio e su un punto esterno dell'edificio scolastico di via Campo Imperatore. Interventi di rimozione di parte dell'intonaco riguarderanno anche la palestra della scuola Fanny Di Blasio. La palestra rimarrà chiusa fino al termine di tali lavori. Questi provvedimenti sono atti puramente precauzionali per garantire la sicurezza di bambini, docenti e personale scolastico».

Le attività didattiche, in questi giorni sospese per il ponte del 1° novembre, riprenderanno regolarmente domani (mercoledì 2 novembre). Domenica, intanto, sono stati eseguiti controlli anche negli impianti sportivi, al Palacongressi e al cimitero, che non hanno messo in evidenza problematiche strutturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sisma a Montesilvano, nuovi sopralluoghi nelle scuole: chiusa la palestra della Di Blasio

IlPescara è in caricamento