rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, il sindaco Maragno chiede ad Alfano un Posto Fisso di Polizia

L'amministrazione comunale di Montesilvano, con il sindaco Maragno, ha inviato una lettera al Ministro Alfano per chiedere l'apertura di un presidio fisso di Polizia nella città, attivo tutto l'anno

Il sindaco di Montesilvano Maragno, ha scritto una lettera al Ministro Alfano, per chiedere l'attivazione di un presidio fisso di Polizia aperto tutto l'anno.

Maragno, infatti, ha sottolineato come a Montesilvano il problema sicurezza sia particolarmente delicato: mancano infatti agenti di Polizia Municipale in grado di coprire il territorio, senza considerare che in città è presente di fatto solo il comando dei carabinieri, per coprire una popolazione che va dai circa 60 mila abitanti d'inverno agli oltre 100 mila d'estate.

"La sicurezza è un bene prezioso e fondamentale per tutta la città di Montesilvano – spiega il sindaco Maragno-. È doveroso per la nostra Amministrazione garantirla a tutti i cittadini. Per fare questo è assolutamente necessario l’intervento del governo centrale. Ecco perché abbiamo ritenuto opportuno e improcrastinabile sollecitare l’intervento del Ministro Alfano, al quale abbiamo fatto pervenire la richiesta di un incontro tecnico a Roma per discutere di tutte le possibilità per incrementare il livello di sicurezza nella nostra città" scrive Maragno, aggiungendo che il Comune sta stipulando accordi con gruppi di protezione civile per affidargli compiti di mera sorveglianza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, il sindaco Maragno chiede ad Alfano un Posto Fisso di Polizia

IlPescara è in caricamento