rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano: il Sindaco Di Mattia indossa la fascia tricolore

Durante i lavori del consiglio comunale di ieri sera De Landerset è stato nominato Presidente del Consiglio il consigliere De Martinis ricoprirà la carica di Presidente del Consiglio comunale

Un consiglio comunale popolato di giornalisti e cittadini per assistere alle votazioni dei consiglieri ed assessori che ricopriranno le cariche durante il mandato 2012-2017.

Il consiglio comunale si è aperto sulle note dell'Inno di Mameli come segno di riverenza verso la nazione. Dalle ore 17.00 si sono aperti i lavori che son proseguiti fino a tarda serata. Ad aprire i lavori è stato il consigliere De Martinis nelle vesti del Presidente del Consiglio.

Subito dopo l'inno di Mameli come da protocollo c'è stato un minuto di raccoglimento per il ventennale della morte del guide Giovanni Falcone. L'insediamento del consiglio comunale  ha visto 17 voti favorevoli e 6 astenuti. Le votazioni hanno visto la nomina di Presidente del Consiglio Carlo Tereo de Landerset con 16 voti favorevoli e 7 astenuti, Ottavio De Martinis vice presidente vicario e Francesco Di Pasquale vice presidente. Entrambi hanno ottenuto ben 22 voti favorevoli ed un solo astenuto. Sono stati inoltre annunciati i componenti della giunta comunale come il vicesindaco Lino Ruggieri. Subito dopo il Sindaco Di Mattia ha indossato la fascia tricolore come da cerimoniale.

Il sindaco Di Mattia ha prestato giuramento alla Costituzione Italiana indossando la fascia tricolore come da cerimoniale. 
Si è passati poi alla illustrazione dettagliata e minuziosa delle linee programmatiche di governo del sindaco e della sua squadra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano: il Sindaco Di Mattia indossa la fascia tricolore

IlPescara è in caricamento