rotate-mobile
Montesilvano

Sgombero di Villa Falini a Montesilvano: allontanate e denunciate sedici persone - FOTO -

Al termine dell'operazione congiunta di polizia locale e carabinieri, sono stati identificati e denunciati sedici uomini e una donna senza fissa dimora. Quattro di loro sono riusciti a fuggire

Vengono dal Senegal, Gambia e Marocco, più una giovane donna di origine russa anch'essa accampata abusivamente all'interno dell'ex casa di riposo "Villa Falini". Sono stati scoperti, denunciati e fatti allontanare dalle forze dell'ordine al termine di un blitz compiuto questa mattina dalla polizia locale di Montesilvano e dai carabinieri. I sedici uomini africani e la donna sovietica si erano insediati da tempo nella struttura abbandonata e priva di luce, acqua e servizi igienici.

Nelle varie stanze occupate abusivamente sono stati rinvenuti escrementi, cibo avariato e alcune biciclette di dubbia provenienza. Questa attività di contrasto al degrado urbano è l'ennesimo atto di una politica mirata, portata avanti con determinazione dall'amministrazione comunale. Il sindaco De Martinis:

"Lo sgombero era già programmato da tempo, ma a causa dell'emergenza sanitaria è stato messo a segno soltanto oggi. Gli ingressi sono stati murati per impedire nuove intrusioni".

Blitz Villa Falini Montesilvano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero di Villa Falini a Montesilvano: allontanate e denunciate sedici persone - FOTO -

IlPescara è in caricamento