Sgombero di Villa Falini a Montesilvano: allontanate e denunciate sedici persone - FOTO -

Al termine dell'operazione congiunta di polizia locale e carabinieri, sono stati identificati e denunciati sedici uomini e una donna senza fissa dimora. Quattro di loro sono riusciti a fuggire

Vengono dal Senegal, Gambia e Marocco, più una giovane donna di origine russa anch'essa accampata abusivamente all'interno dell'ex casa di riposo "Villa Falini". Sono stati scoperti, denunciati e fatti allontanare dalle forze dell'ordine al termine di un blitz compiuto questa mattina dalla polizia locale di Montesilvano e dai carabinieri. I sedici uomini africani e la donna sovietica si erano insediati da tempo nella struttura abbandonata e priva di luce, acqua e servizi igienici.

Nelle varie stanze occupate abusivamente sono stati rinvenuti escrementi, cibo avariato e alcune biciclette di dubbia provenienza. Questa attività di contrasto al degrado urbano è l'ennesimo atto di una politica mirata, portata avanti con determinazione dall'amministrazione comunale. Il sindaco De Martinis:

"Questo edificio venne donato al Comune di Montesilvano da Fulvio Falini che volle fosse intitolato alla moglie defunta. Con l’azienda speciale e i nostri uffici comunali abbiamo iniziato da mesi delle azioni concrete per sbloccare la situazione e con una variante al Prg renderemo la struttura agibile per la sua destinazione finale”. Lo sgombero era già programmato da tempo, ma a causa dell'emergenza sanitaria è stato messo a segno soltanto oggi. Gli ingressi sono stati murati per impedire nuove intrusioni."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid-19, l'Abruzzo non uscirà dalla zona rossa il 4 dicembre: manca solo l'ufficialità

  • Cosa mangiare per rafforzare le difese immunitarie: 6 alimenti per fare il pieno di energia

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • L'Abruzzo resterebbe zona rossa fino al 10 dicembre in base al decreto, ma Marsilio punta ad anticipare

  • Carenza di vitamina D: 10 alimenti per integrarla e rafforzare il sistema immunitario

  • L'Abruzzo rimane zona rossa, tutte le regioni restano nell'attuale fascia di appartenenza

Torna su
IlPescara è in caricamento