Nuovo sgombero a Montesilvano nella Villa Falini, denunciate 2 persone [FOTO]

La struttura, occupata abusivamente, è stata sgomberata grazie a un'operazione congiunta di carabinieri e polizia locale

Nuovo sgombero a Montesilvano nella Villa Falini questa mattina intorno alle ore 8.
La struttura, occupata abusivamente, è stata sgomberata grazie a un'operazione congiunta di carabinieri e polizia locale

Al suo interno sono state trovate 2 persone, un ragazzo di nazionalità senegalese di 26 anni e una donna russa di 43 anni che vivevano in condizioni igieniche inesistenti.

Entrambi sono stati denuniciati, mentre altre 4 persone sono riusciti a fuggire lanciandosi dalla finestra. 

Lo scorso 28 giugno furono trovati all'interno della struttura 16 cittadini extracomunitari di varie nazionalità. Il sindaco Ottavio De Martinis e il consigliere comunale delegato alla Sicurezza Marco Aurelio Getulio Forconi, dopo aver fatto murare gli ingressi della struttura un mese fa, oggi hanno deciso di procedere anche con l'installazione di alcune grate in ferro alle finestre del piano terra.

«Un plauso e un ringraziamento alle nostre forze dell'ordine per la brillante operazione di questa mattina», afferma De Martinis, «fin dal nostro insediamento abbiamo dichiarato guerra all’abusivismo. Il futuro di Villa Falini è legato al Prg e grazie al lavoro dei nostri uffici tecnici e dell’Azienda Speciale, siamo riusciti a sbloccare una situazione ferma da anni e in breve tempo daremo dignità alla struttura donata dalla Famiglia Falini al Comune di Montesilvano».

Soddisfatto anche il consigliere Forconi che ha seguito l'operazione dei carabinieri e della polizia locale: «Gli accessi erano stati murati un mese fa e ora abbiamo inserito delle grate di ferro alle finestre. A questo punto sarà impossibile entrare nella struttura, che già un mese fa era stata messa in sicurezza. Sono state denunciate due persone e le altre sono riuscite a fuggire, ma gli inquirenti sono sulle loro tracce».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esplosione e forte boato al confine fra Pescara e Montesilvano: sul posto i vigili del fuoco

  • "Il caffè è compagnia, così non si può lavorare": bar di Montesilvano preferisce chiudere

  • Covid, dal 29 novembre cambiano i colori delle Regioni: l'Abruzzo resterà zona rossa almeno fino al 3 dicembre

  • Oddo dopo l'esonero dal Pescara cita Pirandello

  • Diego Armando Maradona e l'Abruzzo, ecco la foto con lo chef Quintino Marcella

  • Saturimetro: cos’è, come si usa e perché, proprio ora, è fondamentale

Torna su
IlPescara è in caricamento