rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Semaforo killer a Montesilvano, in arrivo timer e luci per avvisare gli automobilisti

Il consiglio comunale, dopo le numerose polemiche degli automobilisti, è pronto a dare il via libera ad alcune migliorie che tuteleranno maggiormente gli utenti dal rischio di multe a pioggia

Dalle parole ai fatti? Sembrerebbe di sì. Il consiglio comunale di Montesilvano, dopo le numerose polemiche degli automobilisti, è pronto a dare il via libera ad alcune migliorie che tuteleranno maggiormente gli utenti dal rischio di multe a pioggia. Ci riferiamo alla famosa questione del semaforo posto all'incrocio tra corso Umberto e via Adige, le cui foto-trappola hanno finora prodotto oltre 11.500 verbali. Le sanzioni sono state comminate non soltanto a chi passa con il rosso, ma anche a chi non si incanala subito nella corsia giusta, cambiandola in prossimità dell’incrocio.

Il consigliere comunale Christian Di Carlo (M5S) ha presentato una mozione con cui si chiede di installare sull'impianto un timer che avverta gli automobilisti 3 secondi prima dell'arrivo del giallo, in modo da evitare che gli stessi impegnino l'incrocio con il rosso, beccandosi la multa. La polizia municipale non sembra però troppo convinta da questa soluzione, in quanto il codice della strada non prevede tale dispositivo.

Alessandro Pompei di Montesilvano in Comune ha sollecitato, invece, l'attivazione di una segnaletica orizzontale che avvisi chiaramente sulla presenza del T-Red e delle postazioni di rilevamento delle multe. Infine, Montesilvano 2019 ha proposto di potenziare le luci e l'illuminazione nei pressi del semaforo, sempre per segnalare meglio la presenza di telecamere e affini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Semaforo killer a Montesilvano, in arrivo timer e luci per avvisare gli automobilisti

IlPescara è in caricamento