Anche gli studenti della scuola Silone di Montesilvano protagonisti del recital dedicato al Vate
Lo spettacolo si terrà alle 18,30 nell'istituto comprensivo di Montesilvano con il recital dell'associazione "Teatro in..stabile"
Venerdì 10 novembre, l' associazione “Teatro in…stabile” di Pescara presenta il nuovo recital teatrale "Omaggio al Vate" che si terrà alle ore 18.30 nel'Istituto Comprensivo "Ignazio Silone" di via San Gottardo, a Montesilvano. Lo spettacolo vedrà la partecipazione diretta degli alunni dell'istituto.
Il recital, la cui regia è di Danilo Volponi, trae ispirazione da alcune significative lettere d'amore tra il Vate e le due donne fra le più rappresentative, Barbara Leoni ed Eleonora Duse e si basa su una delle migliori opere teatrali dal titolo “La figlia di Iorio”. Alle letture si affiancheranno brani musicali eseguiti dal coro e dall'orchestra dell'istituto Silone, mentre alcuni brani saranno interpretati da una cantante solista. Il recital si concluderà con "L'Onda", interpretata e ballata da due maestri di tango. L'evento è gratuito e promosso dall'amministrazione comunale.