rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Gli scolari della scuola elementare "Silone" di Montesilvano si improvvisano cantautori

Il brano è stato presentato in aula consiliare alla presenza del vicesindaco De Martinis e delle maestre della scuola elementare

Un progetto musicale che ha visto impegnati i bambini delle classi quarta e quinta elementare della scuola "Saline", diretta da Adriano Forcella. Sotto la guida artistica di Simone Pavone, i piccoli scolari hanno composto il testo di un brano inedito che ha come unica traccia la musica e ciò che essa può rappresentare per loro. Il titolo scelto è assolutamente indicativo ("La musica per me") così come i versi della prima strofa: "La musica è un’amica che mi insegna ad ascoltare - per conoscere e cambiare e ragionare con il cuore"

La canzoncina è stata presentata in anteprima ad una platea composta dalle maestre e dai genitori, con uno spettatore attento; il vicesindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis:

"Questi progetti musicali non sono fini a se stessi. La musica è un veicolo per fornire messaggi importanti, soprattutto se dati da coloro che rappresentano il nostro futuro.  Noi, come amministrazione, saremo sempre vicini a questi progetti, alle nostre scuole e, soprattutto, ai genitori perché sappiamo bene quanto importante e difficile è il loro compito"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli scolari della scuola elementare "Silone" di Montesilvano si improvvisano cantautori

IlPescara è in caricamento