rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano / Via Verrotti

Montesilvano, scuola evacuata per gas: le rassicuazioni dell'assessore Parlione

L'assessore Parlione ha fatto sapere che a seguito dei controlli effettuati dalla ditta che si occupa del riscaldamento nella scuola di via Verrotti, non risultano fughe di gas. Ieri l'edificio era stato evacuato in via precauzionale

Nessuna fuga di gas nella scuola di via Verrotti. Dopo la paura di ieri mattina, quando a causa di un forte odore di gas la struttura era stata evacuata, sono scattati i controlli da parte dell'azienda che gestisce il riscaldamento nelle scuole di Montesilvano.

L'assessore Parlione ha fatto sapere che non sono state trovate fughe di gas.

"Nel rapporto tecnico di intervento fornito dalla Cofely emerge che l’esito del controllo ha escluso qualunque perdita di gas. Il controllo, effettuato questa mattina, era stato disposto quale misura cautelativa già nella giornata di ieri, nonostante che anche i sopralluoghi dei Vigili del Fuoco e della stessa ditta avevano escluso una fuga di gas." ha dichiarato l'assessore che ha dunque rassicurato genitori, studenti e personale sull'asenza di qualsiasi rischio con le lezioni che potranno riprendere regolarmente.

Il plesso scolastico ospita una scuola dell'infanzia, una elementare e alcune classi dell'Istituto Tecnico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, scuola evacuata per gas: le rassicuazioni dell'assessore Parlione

IlPescara è in caricamento