
Terminato lo screening di massa a Montesilvano [FOTO]
Buona la partecipazione dei cittadini, ma il dato che rallegra è la bassissima percentuale dei positivi, pari allo 0,4%. Da sottolineare anche l'ottima organizzazione di squadra che ha garantito sicurezza e professionalità
Dieci giornate necessarie per una mappatura della situazione Covid a Montesilvano, grazie allo screening di massa che si è tenuto al Pala Dean Martin e che si è concluso con risultati più che soddisfacenti. L'ultimo appuntamento di oggi, 14 gennaio, ha visto 881 persone sottoposte alla prova tampone. Soltanto 6 i positivi che si aggiungono ai 15 dei giorni precedenti.
Il vice sindaco Paolo Cilli commenta con entusiasmo il bilancio dell'iniziativa: "I numeri parlano chiaro. Su un totale di 5479 test, la percentuale di positività è dello 0,4% pari a 21 persone. La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione ed abbiamo ricevuto anche i complimenti di Vincenzo Ciamponi, direttore generale della Asl di Pescara. Mi sento in obbligo di ringraziare tutti gli infermieri, il personale sanitario e i volontari di Protezione Civile, Croce Rossa, Associazione Nazionale Carabinieri e dipendenti comunali del Coc. Ma l'applauso più grande va ai cittadini di Montesilvano per il loro spiccato senso di responsabilità".