menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terminato lo screening di massa a Montesilvano [FOTO]

Buona la partecipazione dei cittadini, ma il dato che rallegra è la bassissima percentuale dei positivi, pari allo 0,4%. Da sottolineare anche l'ottima organizzazione di squadra che ha garantito sicurezza e professionalità

Dieci giornate necessarie per una mappatura della situazione Covid a Montesilvano, grazie allo screening di massa che si è tenuto al Pala Dean Martin e che si è concluso con risultati più che soddisfacenti. L'ultimo appuntamento di oggi, 14 gennaio, ha visto 881 persone sottoposte alla prova tampone. Soltanto 6 i positivi che si aggiungono ai 15 dei giorni precedenti.

Il vice sindaco Paolo Cilli commenta con entusiasmo il bilancio dell'iniziativa: "I numeri parlano chiaro. Su un totale di 5479 test, la percentuale di positività è dello 0,4% pari a 21 persone. La macchina organizzativa ha funzionato alla perfezione ed abbiamo ricevuto anche i complimenti di Vincenzo Ciamponi, direttore generale della Asl di Pescara. Mi sento in obbligo di ringraziare tutti gli infermieri, il personale sanitario e i volontari di Protezione Civile, Croce Rossa, Associazione Nazionale Carabinieri e dipendenti comunali del Coc. Ma l'applauso più grande va ai cittadini di Montesilvano per il loro spiccato senso di responsabilità".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento