rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesilvano

Screening di massa anti Covid a Montesilvano: 5.479 tamponi e 21 positivi

Si è concluso il maxi monitoraggio, tenutosi al Pala Dean Martin. Il sindaco De Martinis parla ora della possibilità di somministrare i vaccini a Montesilvano: "Faremo sì che a breve ci si possa liberare delle sofferenze causate da questa malattia"

Concluso lo screening di massa anti Covid a Montesilvano, ecco il bilancio: 5.479 tamponi e 21 positivi completamente asintomatici, pari allo 0,4% della popolazione. Il maxi monitoraggio si è tenuto al Pala Dean Martin. Il sindaco De Martinis parla ora della possibilità di somministrare i vaccini a Montesilvano: "Faremo sì che a breve ci si possa liberare delle sofferenze causate da questa malattia". Le persone che si sono sottoposte al test sono state esattamente il 10% degli abitanti:

"Una percentuale importante e significativa - afferma il primo cittadino - che smentisce le antipatiche voci di questi giorni circa una bassa adesione dei montesilvanesi e invece la dice lunga sul loro senso civico e sull’attenzione avuta nel tutelare la propria salute e quella dei loro cari".

Inoltre, aggiunge De Martinis, "con soltanto 21 positivi rilevati possiamo affermare che i numeri sono confortanti e testimoniano una circolazione estremamente bassa del virus nella nostra città. Ma l’operazione di prevenzione che abbiamo svolto è comunque importante, dato che abbiamo individuato 21 persone che inconsapevolmente avrebbero potuto infettarne altre, forse per qualcuno con conseguenze assai gravi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Screening di massa anti Covid a Montesilvano: 5.479 tamponi e 21 positivi

IlPescara è in caricamento