menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Screening di massa anti Covid a Montesilvano: 5.479 tamponi e 21 positivi

Si è concluso il maxi monitoraggio, tenutosi al Pala Dean Martin. Il sindaco De Martinis parla ora della possibilità di somministrare i vaccini a Montesilvano: "Faremo sì che a breve ci si possa liberare delle sofferenze causate da questa malattia"

Concluso lo screening di massa anti Covid a Montesilvano, ecco il bilancio: 5.479 tamponi e 21 positivi completamente asintomatici, pari allo 0,4% della popolazione. Il maxi monitoraggio si è tenuto al Pala Dean Martin. Il sindaco De Martinis parla ora della possibilità di somministrare i vaccini a Montesilvano: "Faremo sì che a breve ci si possa liberare delle sofferenze causate da questa malattia". Le persone che si sono sottoposte al test sono state esattamente il 10% degli abitanti:

"Una percentuale importante e significativa - afferma il primo cittadino - che smentisce le antipatiche voci di questi giorni circa una bassa adesione dei montesilvanesi e invece la dice lunga sul loro senso civico e sull’attenzione avuta nel tutelare la propria salute e quella dei loro cari".

Inoltre, aggiunge De Martinis, "con soltanto 21 positivi rilevati possiamo affermare che i numeri sono confortanti e testimoniano una circolazione estremamente bassa del virus nella nostra città. Ma l’operazione di prevenzione che abbiamo svolto è comunque importante, dato che abbiamo individuato 21 persone che inconsapevolmente avrebbero potuto infettarne altre, forse per qualcuno con conseguenze assai gravi".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento