rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Scandalo acqua, Anelli (M5S): "A Montesilvano i dati sulla potabilità online in tempo reale"

Il candidato sindaco al Comune di Montesilvano Anelli, interviene in merito allo scandalo dell'acqua dichiarando la volontà del M5S di pubblicare i dati relativi alla qualità dell'acqua potabile direttamente online

Avere a disposizione, in tempo reale, i dati relativi all'acqua potabile di Montesilvano sul web.

E' questo l'obiettivo del candidato sindaco del Movimento 5 Stelle di Montesilvano che parteciperà alle prossime elezioni comunali in programma il 25 maggio.

"Ciò permetterebbe ai cittadini di verificare la qualità dell'acqua, riducendo sensibilmente LA SPESA per l'acqua in bottiglia, con diminuzione dei costi di smaltimento del rifiuto stesso". Inoltre non dimentichiamo che nel 2003, per le acque minerali, l'allora ministro Sirchia, riuscì a far approvare un decreto che, innalzando la soglia ammessa per molti degli inquinanti trovati nelle acque minerali, hanno fatto rientrare nella legalità molte aziende altrimenti condannate a chiudere. Il Sindaco è la massima autorità Sanitaria a livello comunale. I cittadini devono conoscere la qualità delle acque che utilizziamo nelle nostre case. Ci prenderemo questa possibilità perché la qualità della vita dei nostri concitttadini dev'essere salvaguardata."ha dichiarato Anelli.

Ricordiamo che sulle elezioni in programma a Montesilvano, dopo la caduta della Giunta di Mattia, pende ancora il parere del Tar che nei prossimi giorni si esprimerà in merito alla validità delle dimissioni di massa dei consiglieri che di fatto hanno sancito lo scioglimento del consiglio comunale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo acqua, Anelli (M5S): "A Montesilvano i dati sulla potabilità online in tempo reale"

IlPescara è in caricamento