menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Sapori esotici e ritratti di donne e natura arrivano al Br1

Lo chef Gianni Dezio e la fotografa Lorenza Daprà sono pronti a conquistare lo spazio culturale di Montesilvano Colle. Appuntamento il prossimo lunedì 18 aprile

Sarà una serata all’insegna dei sapori esotici quella in programma lunedì 18 aprile alle 20.30 nello spazio culturale Br1 di Montesilvano Colle. Ospiti della rassegna enogastronomica e artistica, che vede ogni mese il borgo storico animarsi grazie alla presenza di talentuosi chef e artisti del panorama nazionale e internazionale, saranno questa volta lo chef Gianni Dezio e la fotografa Lorenza Daprà.

I fornelli della cucina a vista del Br1, infatti, si inebrieranno degli odori e dei sapori venezuelani grazie alla preparazione di una cena a quattro mani che vedrà lo chef stabile della struttura, Daniele D’Alberto, collaborare con il collega nato ad Atri ma vissuto per molti anni nel Paese sudamericano.

Dopo aver mosso i primi passi nel ristorante di famiglia nel Club Italiano di Calabozo, Dezio ha sentito però l’esigenza di tornare a casa e dopo un percorso formativo nella scuola di cucina di Niko Romito (Niko Formazione) ha aperto il suo “Tosto Bistrot” ad Atri, un luogo dove le materie prime del territorio abruzzese si fondono con i sapori esotici sudamericani.

Protagonista della serata sarà poi la giovane fotografa Lorenza Daprà, classe 1992, proveniente dal Trentino Alto Adige. Attratta fin dall’infanzia dalle varie sfaccettature dell’arte, ha assecondato questa naturale inclinazione iscrivendosi al liceo artistico dove ha potuto saziare la sua fame di creatività. Da qui è nata la passione per la fotografia. Nelle sue opere unisce la passione per l’arte e la natura ritraendo sempre figure femminili che si fondono con elementi naturali o pittorici.

Ecco cosa prevede il menù della serata, che sarà abbinato alla degustazione dei vini Torre dei Beati di Loreto Aprutino: Zuppetta di pomodoro, caprino e basilico; supplì di zucca gialla e lime; palamita scottata, platano verde avocado e frutto della passione; l’uovo venuto dal mare; tortelli di asado negro; maialino da latte, finocchio e arancia; terra di cacao, omaggio a Carlos Garcia.

La rassegna vedrà nei prossimi appuntamenti la partecipazione delle fotografe Alessia Stranieri, Valeria Trasatti e Chiara Lombardi, e degli chef Andrea Zazzara (Lombardia), Alessandro Bellingeri (Trentino Alto Adige) e Andrea Barbera (Calabria).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento