rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Liberato il lungomare di Montesilvano dalle dune di sabbia [FOTO]

La burrasca si è placata e finalmente gli operai del Comune di Montesilvano sono potuto intervenire. L'eccezionalità dell'evento meteorologico solleva, oltre alla sabbia, anche il problema delle mancate barriere protettive

Dune di sabbia che hanno invaso il lungomare, creando pericoli alla circolazione stradale e impedendo di fatto quella ciclopedonale.
Il forte vento che si è abbattuto sulla riviera di Montesilvano è stato così forte da mettere in difficoltà l'amministrazione comunale, colpevole di aver eliminato le siepi e i muretti protettivi per un lungo tratto di via Aldo Moro.

A diversi mesi di distanza dal Jova Beach Party, torna nuovamente il problema legato alla mancanza di barriere per impedire l'accumulo di formazioni sabbiose su marciapiedi e carreggiata.

Stavolta i dipendenti comunali sono prontamente intervenuti per liberare il manto stradale dalla rena, ma è pur sempre una soluzione tampone. Si auspica che il progetto inerente le nuove barriere diventi esecutivo, eliminando i disagi e conservando la visuale della spiaggia e del mare a ridosso della strada. Il traffico è tornato regolare già dal tardo pomeriggio di ieri, giovedì 6 febbraio.

Lungomare Montesilvano ripulito sabbia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberato il lungomare di Montesilvano dalle dune di sabbia [FOTO]

IlPescara è in caricamento