rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, Ruggero attacca Maragno per la gestione dei rifiuti

Montesilvano Democratica con i consiglieri Ruggero e Rossi attaccano il sindaco Maragno in merito alla questione della gestione dei rifiuti, dopo l'annuncio dell'avvio della raccolta porta a porta

Critiche ed attacchi da parte di Montesilvano Democratica al sindaco Maragno, dopo le ultime scelte fatte dalla giunta in merito alla gestione dei rifiuti.

I consiglieri Rossi e Ruggero infatti attaccano il primo cittadino soprattutto per la scelta di avviare il porta a porta in tutta la città, con la rimozione dei bidoni lungo le strade.

"Il Comune deve ancora alla Tradeco un milione di euro e ha avuto il coraggio di chiedere la risoluzione del contratto, accusando l’azienda di non aver fatto la pubblicità e la comunicazione dovuta sulla raccolta differenziata alla città. Maragno sempre durante il Consiglio comunale ha comunicato di voler istituire tre aree per le isole ecologiche così come prevedeva il contratto con la Tradeco, la quale non ha mai ricevuto dal Comune tale commissione. Inoltre sempre il primo cittadino ha avuto la brillante idea di togliere tutti i bidoni di raccolta e di far conservare la spazzatura in casa per non far sporcare le strade. Faccio i complimenti a Maragno che meritetere con questa soluzione una laurea honoris causa, la quarta, sulla gestione dei rifiuti. " dichiarano i consiglieri, aggiungendo che il Comune dovrebbe garantire il passaggio giornaliero per la raccolta dei rifiuti porta a porta, rischiando che le case dei cittadini possano diventare delle discariche, con costi superiori e benefici limitati.

"Il nostro sindaco avrebbe dovuto provvedere con un servizio adeguato per una città di 54mila abitanti, ma evidentemente Maragno ha le sue convenienze" hanno concluso i consiglieri d'opposizione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, Ruggero attacca Maragno per la gestione dei rifiuti

IlPescara è in caricamento