rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

In arrivo 1,5 milioni di euro per la ristrutturazione del palazzo comunale a Montesilvano

Lo ha fatto sapere il sindaco Ottavio De Martinis annunciando l'importante stanziamento di fondi dopo la comunicazione ricevuta dal presidente Marco Marsilio

In arrivo quasi 1,5 milioni di euro destinati alla ristrutturazione e riqualificazione del palazzo comunale a Montesilvano. Lo ha fatto sapere il sindaco Ottavio De Martinis dopo la comunicazione ricevuta dal presidente della Regione Marco Marsilio sui fondi disponibili e che serviranno per un intervento antisismico nella sede strategica del Coc.  Entro un mese l’amministrazione dovrà dare incarico a un professionista per la redazione  del progetto, la cui esecuzione avrà la durata di 36 mesi. De Martinis ha commentato:

“Questo è un contributo che ci permetterà di mettere in sicurezza il nostro edificio comunale e di portare avanti un intervento davvero importante e programmato da tempo. Ancora una volta formulo un sentito ringraziamento al presidente Marsilio e alla giunta regionale per l’attenzione rivolta al nostro territorio attraverso quest’ultimo importante finanziamento”. L'assessore Paolo Cilli ha aggiunto che l'intervento permetterà di adeguarlo a livello sismico considerando che negli anni ha avuto interventi di sopraelevazione e ampliamento:

"Questo è un altro finanziamento che siamo riusciti a intercettare a che va ad aggiungersi a quello preso per la riqualificazione strutturale delle scuole di circa tre milioni in sette plessi scolastici. L’attenzione del governo sulla sicurezza è molto alta per i nostri cittadini, per gli studenti e per coloro che lavorano nel Centro operativo comunale. Oltre alle ristrutturazione tramite interventi mirati attraverso il cosiddetto 110 sisma bonus, c’è un’accortezza particolare da parte del governo anche per la salute degli edifici pubblici”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo 1,5 milioni di euro per la ristrutturazione del palazzo comunale a Montesilvano

IlPescara è in caricamento