rotate-mobile
Domenica, 24 Settembre 2023
Montesilvano Montesilvano / Via Alberto D' Andrea

Aggiudicato l'appalto da 1,4 milioni di euro per la riqualificazione a Montesilvano di via D'Andrea e del parco giochi

Si tratta dei lavori, interamente finanziati con fondi del bando Next Generation Eu, che permetteranno di riqualificare la strada che si trova vicino la zona dei grandi alberghi e il relativo parco giochi

Aggiudicati definitivamente i lavori di riqualificazione di via D'Andrea a Montesilvano. Con una determina drigenziale, infatti, il Comune ha approvato l'assegnazione dei lavori alla Bollettini Costruzioni di Teramo per un importo iniziale di 1,8 milioni di euro che, a seguito della gara al ribasso, è scesa a 1,440 milioni di euro.

L'intervento è interamente finanziato da fondi europei derivanti dal bando Next Generation Pnrr, che prevede interventi di riqualificazione nei contesti urbani di strade, quartieri e piazze al fine di migliorarne il decoro urbano. In particolare, in via D'Andrea ci sarà una riqualificazione complessiva degli arredi urbani, il rifacimento delle aree pubbliche e del parco giochi. I lavori rientrano nel piano di riqualificazione generale che l'amministrazione comunale ha già avviato nella zona del quartiere Pp1 e dei grandi alberghi, come ad esempio la riqualificazione del vicino parco della libertà avvenuto qualche mese fa, dove il laghetto è stato interamente bonificato e sistemato per quanto riguarda i sistemi idraulici di riciclo dell'acqua.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aggiudicato l'appalto da 1,4 milioni di euro per la riqualificazione a Montesilvano di via D'Andrea e del parco giochi

IlPescara è in caricamento