rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Riqualificazione Stella Maris, il Comune punta sul progetto con l'Accademia delle Belle Arti

La proposta, rilanciata anche a seguito di un incontro tra il Sindaco Maragno ed il Ministro dell'Istruzione Giannini, piace anche al Presidente D'Alfonso

Il Presidente della commissione Lavori Pubblici Mauro Orsini, nell'ultima seduta convocata per discutere sulla destinazione d'uso dell'ex colonia Stella Maris, ha ribadito la ferrea volontà della maggioranza di centrodestra di trasformare la struttura in sede dell'Accademia delle Belle Arti di Roma.

La proposta, rilanciata anche a seguito di un incontro tra il Sindaco Maragno ed il Ministro dell'Istruzione Giannini, viene sostenuta anche dalle garanzie ministeriali sui fondi da destinare al piano di rivalorizzazione che comprende corsi di arti visive, costume per lo spettacolo e costume per il cinema. inoltre, per imprimere un'ulteriore accelerazione, l'Accademia presenterà a breve un business plan per pianificare le varie attività culturali, anche al di fuori dell'offerta formativa.

Ricordiamo che anche il Presidente D'Alfonso si era interessato alla questione della Stella Maris, sostenendo la proposta di ospitare una sede distaccata dell'Accademia delle Belle Arti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazione Stella Maris, il Comune punta sul progetto con l'Accademia delle Belle Arti

IlPescara è in caricamento