Montesilvano: riqualificata la spiaggia per disabili
Distrutta dal nubifragio dei giorni scorsi, la Spiaggia per Disabili che L'Amministrazione aveva inaugurato poche settimane prima è stata riqualificata a tempo di record
Distrutta dal nubifragio dei giorni scorsi, la Spiaggia per Disabili che l'Amministrazione aveva inaugurato poche settimane prima è stata riqualificata a tempo di record
Il 17 Giugno 2011 il Comune annunciò la costruzione della spiaggia per disabili: l'ennesimo traguardo nel superamento delle barriere architettoniche per i turisti e residenti disabili di Montesilvano. Una spiaggia che fu presentata come una conquista per la città di Montesilvano in quanto avrebbe eliminato quegli ostacoli che le persone diversamente abili solitamente incontrano, attirando anche del turismo dalle zone limitrofe.
Alla cerimonia di inaugurazione parteciparono molti membri dell'amministrazione comunale, il Sindaco e anche Claudio Ferrante presidente dell'Associazione Disabili di Montesilvano, ma la spiaggia è durata poco più di 40 giorni in quanto il nubifragio l'ha completamente distrutta. Anche le mattonelle che componevano la passerella lunga che avrebbe dovuto essere di succoporto non solo per coloro che camminano a piedi ma anche per le persone in carrozzina sono state completamente divelte. Anche i blocchi cementizi hanno subito una rottura e in alcuni punti sono anche stati trasportati qualche metro più in là. L'acqua ha completamente disintegrato ogni cosa, anche la piazzola di stazionamento comprese le tre palme presenti.
L’Assessore alla Disabilità Pietro Gabriele: “Questa è la dimostrazione lampante che quando si crede in un progetto politico-culturale come quello messo in atto dalla Città di Montesilvano negli ultimi anni, anche la Pubblica Amministrazione può funzionare a tempo di record. Una risposta a chi, in questi giorni, ha utilizzato demagogicamente il mondo della disabilità”