Rimborso libri scolastici, a Montesilvano domande entro il 29 gennaio
I rimborsi, che riguardano l'acquisto dei libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, saranno erogati tramite l'utilizzazione di fondi statali
Rimborso dei libri scolastici a Montesilvano. Domande al via per l'anno scolastico 2020/2021 come fa sapere l'amministrazione comunale.
I rimborsi, che riguardano l'acquisto dei libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, saranno erogati tramite l'utilizzazione di fondi statali.
Le istanze potranno essere presentate all'ufficio Protocollo del Comune fino al 29 gennaio 2021.
Per i requisiti di ammissione vengono richiesti:
- l’appartenenza dell’alunno o studente a nucleo familiare con reddito derivante dall’applicazione del valore Isee pari o inferiore a 15.493,71 euro;
- il reddito Isee di valore superiore è causa di esclusione dal beneficio;
- la residenza nel comune di Montesilvano;
- la spesa massima rimborsabile pari al costo dei soli libri di testo obbligatori per la classe e sezione frequentata dall’alunno nell’anno scolastico 2020/2021 esclusi atlanti, vocabolari, testi consigliati e materiale didattico e di cancelleria.
Alla domanda è necessario allegare:
- il modello Isee (che viene compilato e rilasciato da un qualsiasi Patronato o Caf) in corso di validità;
- la fattura di acquisto o ricevuta con scontrino fiscale;
- nella fattura o ricevuta deve essere riportato l’elenco dei testi acquistati.
La carenza degli allegati, in originale, sarà causa di esclusione dal beneficio. Se necessario, l’ufficio Pubblica Istruzione potrà richiedere l’integrazione documentale, anche a mezzo servizio di messaggistica telefonica; decorso inutilmente il termine di 15 giorni dall’invito all’integrazione, il richiedente sarà escluso dal procedimento.
I moduli per la presentazione della domanda sono disponibili nel Comune o sono scaricabili dal sito Internet del Comune di Montesilvano: www.comune.montesilvano.pe.it