rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

A Montesilvano partono i rimborsi del Comune per i libri scolastici

Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale specificando che il termine ultimo per presentare la domanda è il 31 dicembre

Il Comune di Montesilvano ha aperto il bando per la richiesta dei rimborsi dei libri scolastici. Lo ha fatto sapere l'amministrazione comunale, aggiungendo che le domande potranno essere presentate entro il 31 dicembre prossimo, e riguardano i libri di testo per gli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado con l’utilizzazione dei fondi statali. Fra i requisiti necessari, un reddito isee familiare pari o inferire a 15 mila euro, reddit superiori causano l'esclusione dal beneficio. Necessaria anche la residenza nel comune di Montesilvano.

La spesa massima rimborsabile è pari al costo dei soli libri di testo obbligatori per la classe e sezione frequentata dall’alunno nell’anno scolastico 2021/2022 esclusi atlanti, vocabolari, testi consigliati e materiale didattico e di cancelleria. L'assessore Cilli ha aggiunto:

“Per il rimborso si possono presentare le domande all’ufficio protocollo del Comune  o mediante servizio postale o posta elettronica certificata entro il termine del 31 dicembre 2021 allegando il modello Isee in corso di validità, la fattura di acquisto o ricevuta con scontrino fiscale ed elenco dei testi acquistati. L’assenza degli allegati sarà causa di esclusione dal beneficio, pertanto decorso inutilmente il termine di gg. 10 dall’invito all’integrazione, il richiedente sarà escluso dal procedimento. I moduli per la presentazione della domanda sono disponibili presso il Comune o sono scaricabili dal sito Internet del Comune di Montesilvano www.comune.montesilvano.pe.it”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano partono i rimborsi del Comune per i libri scolastici

IlPescara è in caricamento