rotate-mobile
Sabato, 21 Maggio 2022
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, rifiuti: sindaco Maragno incontra balneatori e albergatori

Francesco Maragno, neo sindaco di Montesilvano, ha incontrato ieri i balneatori ed albergatori per discutere del problema della raccolta dei rifiuti, che rischia di rovinare la stagione turistica

Il neo sindaco di Montesilvano Maragno, ha incontrato ieri i balneatori ed albergatori della città, per discutere del problema riguardante la raccolta dei rifiuti in città, che rischia di compromettere anche la stagione turistica.

Obiettivo dell'incontro è stato quello di «individuare la soluzione in grado di ottenere il massimo risultato nel più breve tempo possibile - come spiegato dal primo cittadino-. La stagione estiva è ormai iniziata e la città vive un'emergenza che deve essere risolta con la massima urgenza. Un primo risultato verrà ottenuto grazie al potenziamento della raccolta dell'organico anche la domenica e in tutti i festivi, a cominciare da domenica 15 giugno, sino al 7 settembre. Ma molto c'è ancora da fare». In accordo con i balneatori e gli albergatori presenti, il dirigente del settore ha concertato che il servizio di raccolta verrà eseguito tutte le mattine dalle 6 alle 8 per non interferire con il funzionamento delle strutture balneari.

Maragno ha anche annunciato una campagna informativa riguardante la raccolta differenziata, passo fondamentale per riuscire a risolvere il problema dei rifiuti, campagna che a settembre partirà anche nelle scuole.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, rifiuti: sindaco Maragno incontra balneatori e albergatori

IlPescara è in caricamento