rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Referendum, a Montesilvano trasporto gratuito per gli elettori con disabilità motoria

Il servizio, garantito grazie ad un mezzo messo a disposizione dalla Croce Rossa e dotato di pedana con elevatore, verrà effettuato dalle 10 alle 14 e dalle 16 alle 21 del 20 settembre, mentre il 21 settembre sarà attivo solo di mattina

In occasione del referendum costituzionale, gli elettori di Montesilvano con difficoltà di spostamento in autonomia potranno recarsi ai seggi elettorali richiedendo il trasporto gratuito con accompagnamento messo a disposizione dal Comune. Lo fa sapere Giuseppe Manganiello, consigliere delegato alle politiche per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Il servizio verrà effettuato dalle ore 10 alle ore 14 e dalle ore 16 alle ore 21 di domenica 20 settembre, mentre nella giornata di lunedì 21 settembre sarà attivo solo nella fascia mattutina. A disposizione dei richiedenti ci sarà un mezzo speciale della Croce Rossa di Penne, in uso alla sezione di Montesilvano, attrezzato con pedana ed elevatore per le carrozzine. Necessaria la prenotazione telefonica ai numeri 085-4481364 o 085-4481258 dell'ufficio disabili.

Il voto assistito per gli elettori fisicamente non autonomi è un sacrosanto diritto che viene garantito, ma è obbligatorio presentare il certificato della Asl, rilasciato dallo sportello di medicina legale in via Pesaro 50 a Pescara, che attesti l'infermità e la necessità di farsi accompagnare in cabina elettorale da un familiare o conoscente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum, a Montesilvano trasporto gratuito per gli elettori con disabilità motoria

IlPescara è in caricamento