rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, realizzata la rampa per i disabili nella sala concerti di Palazzo Baldoni

Il palco è ora pienamente accessibile. Claudio Ferrante: "Non è stata abbattuta una barriera architettonica, ma una barriera culturale"

Una pendenza inferiore al 5%, di molto inferiore ai limiti previsti dalla legge, realizzata in tavolame, legno massello e materiale antisdrucciolo, con rifiniture in ottone. Queste sono le caratteristiche tecniche della nuova rampa di accesso che permette ai disabili di accedere comodamente al palco della sala polifunzionale di Palazzo Baldoni.

L'annuncio è stato dato dall'assessore alle Politiche per la Disabilità, Ottavio De Martinis, per la soddisfazione di Claudio Ferrante, a capo dell'Ufficio Disabili del Comune di Montesilvano.

"Realizzare questa rampa significa abbattere una barriera culturale. L'anno scorso abbiamo promosso un progetto di sensibilizzazione e informazione proprio incentrato sulle politiche per la disabilità che ha coinvolto gli studenti. Ricordo tutti i bambini che salirono sul palco, ad eccezione di uno su una carrozzella. Fu lì che l’Amministrazione si impegnò ad abbattere questa barriera e a realizzare questo intervento, mantenendo in meno di un anno quella promessa che ci ha permesso di garantire le pari opportunità"

rampa palco_dopo_1-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, realizzata la rampa per i disabili nella sala concerti di Palazzo Baldoni

IlPescara è in caricamento