rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

"Radical Zombie" sulla casa del custode del cimitero di Montesilvano

Il camposanto diventa un luogo tutt'altro che lugubre, il titolo inquietante dell'opera trae in inganno, ma è solo una provocazione

Un dipinto che ritrae soggetti inespressivi e senza un volto ben definito, alle prese con degli smartphone che rappresentano la nuova dipendenza cronica della società moderna.
Personaggi ben vestiti e colorati, ma visti dall'autore come persone totalmente assenti, senza vita e senza anima.

L'opera, dal titolo "Radical Zombie", porta la firma di Mr. Thoms, all'anagrafe Diego Della Posta, tra i più noti street art italiani.

È stata realizzata sulla parete della casa del custode del cimitero, a Montesilvano. Il progetto di rigenerazione urbana voluto dal presidente della commissione Cultura, Alessandro Pompei, si espande anche in un luogo di culto apparentemente lugubre e che acquista una dimensione più gradevole dal punto di vista estetico.
«La location che mi è stata proposta», spiega Mr. Thoms, «si prestava  perfettamente all’idea di un mio quadro esposto al Behance Portfolio Rewiews. Il mio lavoro è sempre molto provocativo e ironico e ho approfittato di questo muro di fronte al cimitero per giocare su questa tematica, una critica cinica e ironica sulla situazione attuale, sulla forma di dipendenza cronica da smartphone, social e multimedialità».

Il messaggio che si vuole trasmettere osservando il murales è un invito a riflettere sullo stato di transizione e inebetimento dato dagli apparecchi elettronici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Radical Zombie" sulla casa del custode del cimitero di Montesilvano

IlPescara è in caricamento