rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Centoquaranta persone per ripulire il lungomare di Montesilvano nella “Giornata insieme per l’Ambiente “

Grande successo per l'iniziativa patrocinata dall'amministrazione comunale di Montesilvano e realizzata da Mc Donald's

Sono 140 i partecipanti che nella mattinata odierna 14 novembre hanno partecipato all'iniziativa “Giornata insieme per l’Ambiente “ per ripulire il lungomare di Montesilvano dai rifiuti. Fra bambini, ragazzi e adulti armati di kit distribuiti dagli organizzatori hanno ripulito la spiaggia e le siepi del lungomare dai bagni pallino alla piazzola della Croce Rossa un raggio di circa 400 metri. L'evento è promosso da Mc Donald's assieme al Comune di Montesilvano e all'associazione Amare Montesilvano ed ha coinvolto a livello nazionale diverse città italiane.

Dalle 9,00 sono state accettate le iscrizioni e la distribuzione a tutti i partecipanti di una sacca con all’interno pettorina, guanti, cappellino e salviettine igienizzanti, per poi iniziare insieme al personale del fast food di Montesilvano la raccolta dei rifiuti. Predisposti su tutto il percorso contenitori di plastica e altro materiale utile alla racconta fornita dall’azienda “Formula Ambiente” oltre a postazioni di sanificazione.

Ospiti della manifestazione anche un gruppo di 15 giovani rifugiati ospitati nella strutture del Comune di Montesilvano gestito dall’Azienda Speciale che hanno voluto partecipare al progetto insieme agli altri ragazzi creando loro un’occasione di integrazione e socializzazione. Erano presenti anche il sindaco Ottavio De Martinis e l'assessore Sandra Santavenere. A fine mattinata, i ragazzi e bambini hanno avuto un buono consumazione della Mc Donald's. Il bilancio è stato di 25 sacchi da 120 lt di rifiuti di tutti i tipi oltre a sacchi con plastica dura e legno.

spiaggia montesilvano 2-2-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Centoquaranta persone per ripulire il lungomare di Montesilvano nella “Giornata insieme per l’Ambiente “

IlPescara è in caricamento