menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Protezione Civile, il Comune di Montesilvano cerca associazioni di volontariato

Il bando per l'affidamento fino a dicembre 2017 è riservato a quelle realtà già operanti nel territorio in grado di affrontare le emergenze

Il Comune di Montesilvano è alla ricerca di Associazioni di volontariato a cui affidare l’attività di protezione civile. Il bando per l'affidamento fino a dicembre 2017 è riservato a quelle realtà già operanti nel territorio in grado di affrontare le emergenze che potrebbero verificarsi. "Il bando è la conseguenza della scadenza dell’affidamento, alla fine del mese di agosto, del servizio di protezione civile attualmente svolto egregiamente dal Corpo Volontario Protezione Civile Montesilvano Onlus presieduta da Andrea Gallerati – dichiara l’assessore al ramo Ottavio De Martinis -.

Questo nuovo bando vuole assicurare la continuità di un servizio essenziale per la Città". Il bando prevede che l’Associazione affidataria abbia diritto ad un rimborso forfettario, stimato in 8.750,00 Euro, suddiviso in una parte fissa ed in una variabile, per le spese sostenute in seguito allo svolgimento delle attività previste. Il termine ultimo per presentare la documentazione scadrà il prossimo 19 agosto.

Va ricordato che l'Amministrazione guidata dal Sindaco Maragno si è dotata di un piano comunale di emergenza istituendo il Centro Operativo Comunale (COC) al quale l'Associazione che si aggiudicherà il bando sarà chiamata a partecipare in caso di necessità.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento