rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Inchiesta Ciclone Montesilvano: il 12 luglio la decisione del Gup

Si è tenuta ieri l'udienza preliminare riguardante l'inchiesta "Ciclone" di Montesilvano, che portò all'arresto del sindaco Cantagallo. Prossima seduta il 9 luglio

Ieri, presso il Tribunale di Pescara, si è tenuta l'udienza preliminare dell'inchiesta denominata "Ciclone", riguardante il Comune di Montesilvano, che portò all'arresto dell'ex sindaco Cantagallo.

La prossima seduta si terrà il 9 luglio. Ieri ha preso la parola l'avvocato difensore di Cantagallo, nella prossima udienza ci saranno le repliche dei Pm.

Il 12 luglio il Gup De Matteis dovrebbe comunicare la decisione sul rinvio a giudizio dei 36 imputati, accusati di vari reati, fra cui corruzione, abuso d'ufficio, associazione a delinquere.

Per l'accusa, a Montesilvano ci sarebbero state irregolarità e tangenti nell'affidamento degli appalti pubblici ad alcuni costruttori, che, dietro pagamento di tangenti, avrebbero ricevuto direttamente gli appalti.

Fra gli indagati, oltre a Cantagallo, anche un altro ex sindaco, Gallerati, il vicesindaco Savini, alcuni dirigenti comunali e diversi imprenditori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta Ciclone Montesilvano: il 12 luglio la decisione del Gup

IlPescara è in caricamento