rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, problemi e criticità nelle strade cittadine: proseguono i sopralluoghi della commissione comunale

La commissione lavori pubblici, presieduta da Enea D'Alonzo, prosegue le attività di sopralluogo in base alle segnalazioni quotidiane ricevute dai residenti di Montesilvano

Continuano le attività della commissione ai lavori pubblici di Montesilvano, supervisionate dal presidente Enea D'Alonzo. Come spiega l'amministrazione comunale, si è deciso di dar voce ai cittadini effettuando sopralluoghi nelle strade e zone della città dove i cittadini segnalano problematiche.

Dai sopralluoghi effettuati dalla commissione in questi giorni, è emersa una criticità in via Foreste: in particolare è stata segnalata l'assenza di attraversamenti pedonali e relativa segnaletica, riguardo all’innalzamento del manto stradale dovuto all’emergere prepotente di radici di alberi, causando problemi di viabilità a pedoni e automobilisti. 
Invece in via Flaiano, via Deledda e  parte di via Foscolo in seguito alla segnalazione di un residente, la commissione è prontamente intervenuta per verificare l’esistenza di una problematica legata al dissestamento dell'asfalto e del marciapiede causato da radici degli alberi.

D'Alonzo ha dichiarato:

“Continuiamo a dar voce alle segnalazione dei cittadini e lo facciamo portando la commissione sul posto non solo per valutare la problematica, ma anche per discutere eventuali soluzioni. Montesilvano è grande e richiede un impegno costante per garantire prima di tutto la sicurezza dei cittadini. In questo senso, mi piace sottolineare la collaborazione instaurata con i residenti che ci segnalano di volta in volta eventuali criticità." 

L'assessore Deborah Comardi : "Alcune criticità sono sorte da poco, di altre ne siamo a conoscenza, e già l'intervento di via Flaiano è stato attenzionato da questa amministrazione; si tratta di un lavoro oneroso e impegnativo, indirizzato non solo alla salvaguardia degli alberi, ma anche a far tornare fruibili i marciapiedi, la viabilità e la sicurezza di ciclisti e pedoni."

sopralluogo montesilvano via fosso foreste 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, problemi e criticità nelle strade cittadine: proseguono i sopralluoghi della commissione comunale

IlPescara è in caricamento