rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Inghilterra

Montesilvano, problemi di sicurezza e degrado alla Guardia Medica di via Inghilterra

Problemi di sicurezza per il personale sanitario con minacce da parte di sbandati e tossicodipendenti, e degrado. E' quanto denuncia Montesilvano Democratica in merito alla Guardia Medica di via Inghilterra

Situazione critica alla Guardia Medica di Montesilvano, in via Inghilterra. A lanciare l'allarme il consigliere comunale di Montesilvano Democratica, Lino Ruggero.

La mancanza di un videocitofono e di una telecamera di videosorveglianza esterna impedisce ai medici in servizio di controllare gli accessi nella struttura perché la porta resta aperta anche la notte. La sera, infatti, la sede della Guardia medica è avvolta dal buio totale e i fari esterni non si possono accendere perché scatta la luce all’interno. In questo modo, il personale sanitario rischia la sicurezza e persino la propria vita, poiché sono arrivate minacce di morte. E’ impensabile che un dottore oppure un infermiere, forti della loro vocazione in difesa della vita degli atri, possano mettere a repentaglio la loro vita pur non trovandosi in una zona di guerra oppure al centro di un focolaio epidemiologico, ma prestando servizio in una Guardia medica”.dichiara Ruggero, aggiungendo che i problemi di sicurezza sono noti al Comune, che ad ottobre promise di installare un videocitofono.

"Il parcheggio antistante è usato abitualmente dalle prostitute e per terra, infatti, si possono notare preservativi usati. Spesso, la notte, le lucciole entrano nella struttura per servirsi di un bagno in disuso e i senzatetto hanno provato, più di una volta, a trovarvi rifugio." continua Ruggero che parla di indifferenza da parte del Comune che ha ignoranto anche l'allagamento durante i giorni di maltempo.

"L’indifferenza del Comune non è più tollerabile basta mancare di rispetto la dignità dei malati e dei medici. Il sindaco intervenga al più presto per ridare decoro e salvaguardare la sicurezza di questa struttura di vitale importanza come la Guardia medica, del personale che vi lavora e di tutti i pazienti che ne usufruiscono”. ha concluso Ruggero.

Guardia Medica Montesilvano

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, problemi di sicurezza e degrado alla Guardia Medica di via Inghilterra

IlPescara è in caricamento