rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Montesilvano, prima seduta del nuovo consiglio comunale

Si è tenuta ieri la prima seduta del nuovo consiglio comunale di Montesilvano. Presenti anche il sindaco Alessandrini e il Presidente della Regione D'Alfonso

Prima seduta ieri, del nuovo consiglio comunale di Montesilvano.

Erano presenti in aula, a Palazzo di Città, il sindaco di Pescara Alessandrini, il presidente della Provincia Testa, il presidente della Regione Luciano D'Alfonso.

Maragno, interrotto nel suo discorso più volte dagli applausi, ha parlato di un "viaggio" che inizia.

"Non è possibile cambiare se non prendiamo la consapevolezza che per troppi anni la politica ha confuso il fine con i mezzi. Il cambiamento potrà essere raggiunto solo  «se anche i cittadini meno visibili potranno insieme al loro Sindaco riconnettersi alla società, motivare la loro vita, progettare la loro esistenza, collaborare alla costruzione di una società migliore, confrontarsi con culture diverse, provocare un virtuoso cortocircuito tra realtà e valori" ha detto il primo cittadino, aggiungendo che programmerà una serie di sopralluoghi e visite periodiche nei vari quartieri della città.

Maragno ha anche chiesto unità e collaborazione, soprattutto ai consiglieri di minoranza per un lavoro costruttivo.

"Montesilvano è come quel blocco di pietra in cui Michelangelo vide il David sebbene pieno di venature ed imperfezioni a tal punto da essere scartato da altri scultori. Ciò che voglio dire è: smettiamola di soffermarci su ciò che non va, su quelli che sono i problemi, ma soffermiamoci un po’ di più su ciò che funziona, su ciò che ci piace, su quelle che sono le potenzialità di Montesilvano e dei montesilvanesi". Umberto Di Pasquale è stato nominato Presidente del Consiglio Comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano, prima seduta del nuovo consiglio comunale

IlPescara è in caricamento