rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Sottoscrizione popolare per il presidio fisso di polizia a Montesilvano

L'associazione Consumatori si prepara ad avviare una raccolta di firme da presentare alComune, al Prefetto e al ministro degli Interni Matteo Salvini

La proposta che verrà avallata attraverso una sottoscrizione popolare, riguarda l'insediamento di un posto fisso di polizia a Montesilvano. Un'esigenza imprescindibile, legata alla vastità del territorio e alle tante problematiche di ordine pubblico che attanagliano la città costiera.

A farsi promotore dell'iniziativa è Donato Fioriti, in qualità di presidente dell'associazione consumatori "Contribuenti Abruzzo" e in rappresentanza della Consulta Regionale Utenti Consumatori.

A sostegno di questa raccolta firme si è schierato anche il Coisp, sindacato di polizia e l'intera Federazione Sindacale della Polizia di Stato. Visti i buoni risultati ottenuti con il presidio stagionale in materia di sicurezza dei cittadini e contrasto alla prostituzione, un insediamento permanente è assolutamente necessario.

«Invitiamo le associazioni del territorio e gli organismi di rappresentanza delle varie categorie lavorative», questo l'appello di Fioriti, «a fare fronte comune con l’apertura di un comitato ad hoc e di una raccolta di firme, per sensibilizzare il Ministero degli Interni e per rappresentare numericamente con le firme la percezione di tale necessità da parte dei cittadini di Montesilvano».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sottoscrizione popolare per il presidio fisso di polizia a Montesilvano

IlPescara è in caricamento