rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Premio Simpatia e Montis Silvani. L'elenco dei premiati

La manifestazione di Pino ed Elena Costa si svolgerà stasera alle ore 21,30 presso il Teatro del Mare di Montesilvano. Ingresso libero

Torna l’annuale appuntamento con il Premio Simpatia e Premio Montis Silvani al Teatro del Mare. La manifestazione di Pino ed Elena Costa si svolgerà stasera alle ore 21,30. Ingresso libero.

ll Premio Simpatia quest’anno verrà conferito a: Grazia Scuccimarra autrice, attrice e regista teatrale; Giorgio Repetto ex stella della Pescara Calcio e direttore sportivo; Patrizia Di Gregorio direttore del reparto trasfusionale Ematologia di Chieti; Stanislao Liberatore giornalista e segretario generale del Premio Prisco, Paolo Durante giornalista di Rete 8 sport; Serena Suriani giornalista di Teleponte, Antonio Monaco giornalista Rai, Ivaldo Rulli artista e organizzatore del Festival “Cabaret dell’Adriatico”, Sylvia Pagni autrice, musicista e direttore d’Orchestra, Elisa Riccitelli cantautrice. Atteso anche Teddy Reno che salirà sul palco per ricevere il Premio alla Carriera. Stesso Premio anche al critico e storico d’arte internazionale Leo Strozzieri.

Il premio Speciale Montis Silvani andrà a Enrico Cuccodoro, docente di diritto costituzionale all’Università del Salento e alla Luiss di Roma, per molti anni docente all'Università di Teramo, Paolo Marazzi scultore ed incisore internazionale, Massimo Zerbini della Igea di Teramo, Sergio Aretusi della Biolab di Silvi, Massimo Profeta giornalista di Rete 8 e Stephanie cantautrice italo-americana. Premio Speciale a quattro giovani imprenditori: Davide Cilli (Telemetrica), Fabrizio Cilli  (Irte), Danilo Camiscia (Caffè Lunik) e Davide D’Agostino del ristorante Piazzetta Positano e Vecchia Silvi.

Per il premio “Abruzzo in Tavola” eccellenze enogastronomiche la commissione interna ha selezionato: Salumificio F.lli Costantini di Torano Nuovo, Tenuta del Priore di Collecorvino, Caseificio dal Contadino di Ofena, Ovidio Confetti di Sulmona, Apicoltura Luca Finocchio di Tornareccio e la fattoria didattica Il Leprotto di Pettorano sul Gizio. Un premio speciale verrà consegnato anche all’assessore regionale Marinella Sclocco.

La creazione dei premi quest’anno è stata affidata al maestro Paolo Marazzi. La serata come di consueto sarà a cura di Pino Costa ed Elena Costa, giornalista e neo presidente dell’Associazione Editori Abruzzesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premio Simpatia e Montis Silvani. L'elenco dei premiati

IlPescara è in caricamento