rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Montesilvano Montesilvano

La polizia locale interviene sulla strada parco, controllati pedoni e automobilisti

I cittadini di Montesilvano dimostrano di essere sempre più consapevoli e responsabili. Tutti gli automobilisti controllati hanno infatti fornito autocertificazione e giustificati motivi per spiegare l'allontanamento da casa

I cittadini di Montesilvano dimostrano di essere sempre più consapevoli e responsabili. Anche oggi il bilancio della polizia locale, guidata dal comandante Nicolino Casale, è sostanzialmente positivo. I controlli in strada a 50 automobilisti in transito non hanno fatto registrare violazioni del decreto e altre irregolarità. Tutti gli automobilisti controllati hanno infatti fornito autocertificazione e giustificati motivi per spiegare l'allontanamento da casa

Nessuna ammenda, così come nessun provvedimento è stato adottato nei confronti dei pedoni a passeggio sulla strada parco, dove l'attività degli agenti si è concentrata ulteriormente.

"Anche a piedi è necessario presentare l'autocertificazione - ricorda Casale - A seguito delle numerose segnalazioni abbiamo intensificato i controlli sul rettilineo dell'ex tracciato ferroviario. Solo qualche raccomandazione e nulla più, anche se va detto che, oltre a rispettare le distanze è d'obbligo giustificare i motivi dell'allontanamento da casa relativi a lavoro e problemi di salute".

In buona sostanza, portare a spasso il cane percorrendo centinaia di metri non è una scusa plausibile. Lo sgambettamento può essere consentito in un raggio ben limitato dalla propria abitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La polizia locale interviene sulla strada parco, controllati pedoni e automobilisti

IlPescara è in caricamento