menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Arriva il Photored sui semafori di viale Europa e via Vestina a Montesilvano

L'assessore Pompei comunica l'imminente installazione dei nuovi sistemi di rilevamento delle infrazioni stradali. Saranno attivi a partire dal mese di ottobre

Visti i risultati incoraggianti ottenuti grazie all'impianto di via Adige, dove ormai gli incidenti si sono praticamente azzerati, il Comune di Montesilvano ha deciso di avvalersi di altri due Photored, uno all'incrocio di viale Europa, l'altro su via Vestina angolo con via Polo, che entreranno in funzione fra un paio di settimane.
Il sistema di rilevamento elettronico, dotato di appositi sensori, serve a verificare il passaggio degli autoveicoli agli incroci stradali.

Esso è collegato al semaforo e si attiva in caso di transito con la luce rossa accesa.

Inoltre, tutti gli impianti semaforici della città avranno un display countdown a disposizione dei pedoni. «Il solo e unico scopo di questa operazione», sottolinea Alessandro Pompei, «è quello di garantire il massimo della sicurezza stradale a veicoli e pedoni e non «fare cassa», come i soliti haters professionisti si divertono stupidamente a millantare in queste ore».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento