rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano / Via Vittorio Alfieri

Montesilvano avrà il suo pattinodromo [FOTO]

Un progetto privo di barriere architettoniche che sarà realizzabile grazie al bando nazionale "Sport e periferia". All'interno dell'anello ci sarà spazio per praticare anche altre discipline sportive

Non solo pattinaggio a rotelle, ma anche basket, pallavolo e calcio a cinque. Una vera e propria cittadella dello sport che sorgerà a Montesilvano in via Alfieri, in un'area non ancora edificata che si trova a ridosso dell'impianto sportivo di via Foscolo.

Il pattinodromo, curato dall'architetto Gianluca Ferri e dal dirigente Marco Scorrano, nasce grazie al bando nazionale "Sport e periferia" e prevede il totale abbattimento delle barriere architettoniche. Il costo per la realizzazione è di 700mila euro.

L'anello perimetrale, con barriera protettiva e spalti laterali, è composto da spogliatoi, piazzale con parcheggi e accessi pedonali mentre nel suo interno, la pavimentazione in cemento industriale permette lo svolgimento di partite di pallacanestro, pallavolo e calcio a cinque.

La direzione dei lavori ha agito in coordinamento con l'ufficio disabili e in fase di progettazione è stata richiesta la collaborazione della federazione italiana sport rotellistici per l'omologazione, al fine di poter ospitare competizioni ufficiali. Una gestione esterna si occuperà di portare avanti la struttura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesilvano avrà il suo pattinodromo [FOTO]

IlPescara è in caricamento