rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Il parco della Libertà di Montesilvano si rinnova con nuovi attrezzi del Calisthenics e giochi per bambini [FOTO]

Sul posto per un sopralluogo sono arrivati il sindaco Ottavio De Martinis e l'assessore Alessandro Pompei

Il parco della Libertà si arricchisce di nuovi attrezzi per il Calisthenics e di giochi per bambini. Questa mattina 11 gennaio l'amministrazione comunale di Montesilvano, con il sindaco Ottavio De Martinis e l'assessore Alessandro Pompei ha compiuto un sopralluogo sul posto dove è in corso l'intervento finanziato con 63.915 euro derivanti dal fondo per lo sviluppo e la coesione.

Finora sono stati installati 12 attrezzi in sostituzione di quelli in legno, ormai obsoleti, sfruttati e utilizzati praticamente fino al deperimento dei materiali e sono stati montati 4 giochi per bambini, la doppia altalena, una torre di arrampicata ed altri giochi di altissima qualità dotati di cuscinetti speciali. Il percorso ginnico è all’avanguardia, ogni attrezzo è dotato di codice qr code con le indicazioni di ogni esercizio propedeutico per l’altro. Il sindaco  ha spiegato che la ditta consegnerà i lavori a fine gennaio, ed il nuovo gestore sta effettuando interventi sulla struttura in legno per riaprire bar e ristorante nel mese di marzo. 

"Il Parco della Libertà è uno dei parchi più grandi della città, con la presenza notevole di verde manutentato e curato. E’ collocato a due passi dal mare e si colloca perfettamente in una strategia di accoglienza sia per gli abitanti della città sia per le migliaia di turisti che ogni anno si riversano sul nostro litorale”.

L'assessore Pompei ha aggiunto che si proverà a riqualificare il lago artificianle con un nuovo impianto idrico di ricircolo e filtraggio, il pozzo artesiano di presa, lo zampillo e la centralina elettrica:

"All’interno del parco di recente abbiamo realizzato anche due aree di sgambamento per cani di piccola taglia e per cani di taglia grande con due fontane, una per ogni campo. Prima dell’installazione delle zone attrezzate e dei giochi è stato necessario preparare le aree, compresi i drenaggi per le acque piovane,
gli scavi, i plinti di fissaggio, la realizzazione e la posa in opera dei plinti in cemento armato, infine, si procederà con la riqualificazione del manto erboso. Ritengo che l’area Calisthenics possa essere considerata un piccolo gioiello dove fare attività sportiva all’aperto e insieme a quella situata sulla spiaggia sarà sicuramente molto frequentata non solo dai nostri residenti”.

parco liberta 2-2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco della Libertà di Montesilvano si rinnova con nuovi attrezzi del Calisthenics e giochi per bambini [FOTO]

IlPescara è in caricamento