rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Avaria all'acquedotto, allagato il Parco della Libertà

Amara sorpresa per i responsabili del Dog Village e dell'associazione Nuovo Saline Onlus. Un guasto idrico ha causato la tracimazione delle acque del lago artificiale dove sono preservate circa 40 esemplari di rare tartarughe onnivore

Questa mattina il Parco della Libertà si è presentato parzialmente allagato agli occhi dei volontari che si occupano della gestione e manutenzione dell'area verde pubblica. Una palude causata presumibilmente da un'avaria all'impianto di irrigazione o alla rottura di una condotta delle acque potabili. Giardini impraticabili e laghetto che ha tracimato, mettendo a rischio la specie protetta di tartarughe ospitate nella riserva.

Le acque reflue, non essendo contaminate, hanno scongiurato il pericolo e tutti gli esemplari restano incolumi nelle buone mani degli attivisti di Nuovo Saline Onlus, presieduta da Gianluca Milillo. Vigili del Fuoco e Polizia Municipale hanno poi effettuato un sopralluogo, verificando che l'acqua non abbia intaccato i quadri elettrici e le infrastrutture. Gli operai del Comune stanno già risolvendo il guasto e tutto dovrebbe tornare lentamente alla normalità al termine di un naturale drenaggio del terreno.

Allagato il Parco della Libertà

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avaria all'acquedotto, allagato il Parco della Libertà

IlPescara è in caricamento