rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesilvano Montesilvano

Al palaroma di Montesilvano una lezione gratuita di karate con il campione olimpico Luigi Busà

Appuntamento domenica 19 dicembre con l'iniziativa patrocinata dall'amminstrazione comunale

Occasione imperdibile per gli atleti e appassionati di karate che domenica 19 dicembre potranno seguire, a Montesilvano, una lezione gratuita del campione olimpico e pluridecorato Luigi Busà. L'evento è organizzato dal comitato regionale Fijlkam Abruzzo e patrocinato dall'amministrazione comunale che ha messo a disposizione il Palaroma per un'iniziativa unica e di risonanza nazionale.

Lo stage sarà aperto domenica, dalle 10.00 alle 11.30, agli atleti più piccoli ed il pomeriggio, dalle 16.00 alle 17.30, ai ragazzi agonisti e agli adulti. Tutti gli iscritti potranno fare una foto ed avere un autografo da Busà, che vanta 3 titoli mondiali, 5 ori Europei e per ben 14 volte campione Italiano. L'accesso, come detto, è gratuito ed è necessario disporre del super green pass. Il commento dell'assessore comunale Alessandro Pompei:

“La nostra città non è la prima volta che ospita atleti di rilievo internazionale e anche in questa occasione siamo molto felici di accogliere a Montesilvano l’olimpionico Luigi Busà, vincitore di ben tre titoli mondiali e di un oro a Tokyo, battendo l’azero Rafael Aghayev, suo eterno rivale.

Da molti questo karateka, alla sua prima uscita post olimpica, è considerato un campione anche nella vita ed è un esempio di correttezza e stile. La nostra amministrazione considera lo sport un volano importante per l’economia del territorio, investendo fin dal suo insediamento nella riqualificazione degli impianti sportivi e in manifestazioni internazionali nelle varie strutture cittadine, compreso il Pala Dean Martin. Sono certo che domenica prossima il Palaroma si tingerà di azzurro e di festa per l’arrivo di questo straordinario campione, che attirerà tanti appassionati non solo di karate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al palaroma di Montesilvano una lezione gratuita di karate con il campione olimpico Luigi Busà

IlPescara è in caricamento