rotate-mobile
Montesilvano Montesilvano

Al pala Dean Martin di Montesilvano uno sportello dell'azienda speciale dedicato all'assitenza ai profughi ucraini

Lo ha reso noto l'amministrazione comunale con un post su Facebook. La raccolta di aiuti umanitari è invece attiva due giorni a settimana

Continuano le iniziative per sostenere il popolo ucraino a Montesilvano. L'amministrazione comunale, con un post su Facebook, ha fatto sapere che l'obiettivo è quello di fornire accoglienza, cibo, vestiti a donne, bambini e famiglie arrivati a Montesilvano in cerca di aiuto, e per questo il Comune si sta coordinando con le realtà attive sul territorio per fornire un piano integrato e con risposte tempestive alle richieste di accoglienza.

"Per questo motivo, da domani al pala-DeanMartin sarà operativo uno sportello dell’azienda speciale. Funzionerà dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e sarà un importante supporto informativo ai profughi ucraini, così da orientarsi meglio su quanto previsto per loro da Regione, protezione civile e prefetture. Prevista la presenza di un assistente sociale, due amministrativi e un mediatore linguistico ucraino." Per quanto riguarda invece la raccolta di aiuti umanitari, è prevista solo nelle giornate di martedì e venerdì in orario pomeridiano dalle 15 alle 19, sempre al Pala Dean Martin.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al pala Dean Martin di Montesilvano uno sportello dell'azienda speciale dedicato all'assitenza ai profughi ucraini

IlPescara è in caricamento